Informazioni sul corso
Un viaggio per ampliare i confini del gusto dal piatto al calice!
Questo corso ti guiderà lungo tutta l’Italia seguendo la mappa delle produzioni vitivinicole per poi valicare i confini nazionali e fare tappa nelle principali produzioni estere. Arriverai a conoscere il vino per sceglierlo e gustarlo al meglio. Il criterio cromatico sarà la principale guida nella definizione delle tappe di questo viaggio: conoscerai i vini bianchi, rosati e rossi e le varie tecniche di produzione dentro e fuori dai confini nazionali.
L’effervescenza sarà il secondo criterio spartiacque nell’approcciare la conoscenza dei metodi produttivi e darti tutti gli elementi per scegliere uno spumante.
Infine, l’abbinamento: l’approdo di questo viaggio per tappe che ti offre le conoscenze per scegliere il vino o lo spumante più adatto alla migliore esperienza di gusto.
Sei pronto a partire?
Formula
4 lezioni on line 1 to you: in diretta, personali e con calendario personalizzato.
La formula flessibile per formarti, approfondire competenze o semplicemente coltivare seriamente la tua passione.
A chi è rivolto il corso: appassionati e curiosi del vino
Il tuo insegnante
Conoscerai Diego Diomedi, Gastronomo e Sommelier che ti seguirà per tutto il corso e resterà il tuo riferimento costante. Diego è consulente nel settore enologico per ristoranti e cantine, scrive per alcune testate giornalistiche online e cartacee del settore e vanta una formazione completa nella professione che abbraccia tutti gli ambiti dell’enogastronomia.
Al termine del corso
Riceverai un attestato firmato dal Docente e un codice sconto per un qualsiasi corso PIUITALIA. Entra nella nostra community incontra la passione per il mondo del Food!